Venerdì 24 Ottobre 2025 | 15:37

Ex Ilva di Taranto, incidente sul lavoro il giorno della vigilia di Natale: operaio colpito da una forte scarica elettrica

Ex Ilva di Taranto, incidente sul lavoro il giorno della vigilia di Natale: operaio colpito da una forte scarica elettrica

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, l'ex Ilva allo Stato? Per gli ambientalisti non è la soluzione

L'ex Ilva di Taranto

L'uomo sarebbe «lucido e cosciente»: il fatto mentre lavorava nella sala motori del Treno Nastri 2

Martedì 24 Dicembre 2024, 17:14

TARANTO - Incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi nello stabilimento siderurgico Acciaierie d’Italia in As (ex Ilva) di Taranto. Un dipendente di una ditta dell’appalto, a quanto si è appreso, è stato colpito ad un braccio da una forte scarica elettrica mentre lavorava nella sala motori del Treno Nastri 2.

L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale SS. Annunziata, dove è tenuto in osservazione. Secondo fonti della Uilm di Taranto, il lavoratore è «lucido e cosciente». Sono in corso accertamenti da parte degli enti ispettivi per chiarire le cause dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)