Giovedì 09 Ottobre 2025 | 22:25

Castellaneta Marina, un 83enne muore in un cantiere del Comune: era il padre di un subappaltatore

 
Alessandra Cannetiello

Reporter:

Alessandra Cannetiello

Castellaneta Marina, ginosino 83enne muore per un malore nel cantiere comunale

La vittima, di Ginosa, risulta ufficialmente pensionata. Sul posto i carabinieri e il 118: vani i tentativi per rianimare l'anziano

Mercoledì 27 Novembre 2024, 17:49

18:11

CASTELLANETA - È deceduto a causa di un malore un pensionato di 83 anni residente a Ginosa, nel Tarantino. La tragedia si è verificata a Castellaneta Marina, all’interno di un cantiere edile comunale per dei lavori di rifacimento di piazza Kennedy, nei pressi di viale dei Pini. Dalle prime indiscrezioni era emerso che l’anziano, poco prima di sentirsi di male fosse impegnato a eseguire alcuni piccoli interventi di riparazione. Una ricostruzione che però non ha trovato riscontro da parte delle autorità.

La vittima risulta essere il padre del subappaltatore che cura i lavori all’interno del cantiere in cui si è verificata la tragedia. Allertati immediatamente i soccorsi, gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’anziano. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che hanno avviato le indagini su quanto accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)