Sabato 06 Settembre 2025 | 19:20

Schianto tra auto e moto: un morto e un ferito a Paolo VI a Taranto

 
Alessandra Cannetiello

Reporter:

Alessandra Cannetiello

ambulanza 118 notte

Poco dopo le 19, infatti, uno scooter con a bordo due persone si è scontrata con un’auto e a seguito dell’impatto, ad avere la peggio sono stati i due a bordo della moto

Lunedì 07 Ottobre 2024, 20:57

21:24

TARANTO - È di un morto e un ferito il bilancio del terribile incidente verificatosi nel tardo pomeriggio di oggi, nel quartiere Paolo VI di Taranto. Il sinistro è avvenuto nei pressi della chiesa Corpus Domini, poco dopo le ore 19 quando uno scooter con a bordo due persone si è scontrata con un’auto. Ad avere la peggio sono stati proprio i due a bordo della moto: un uomo di 48 anni, infatti, è morto sul colpo.

La vittima sarebbe stata sbalzata fuori dal veicolo e avrebbe sbattuto la testa cadendo rovinosamente sull’asfalto a causa del violento impatto. Inutile l’intervento degli operatori sanitari del 118 che hanno solo potuto constatarne il decesso.

È in gravi condizioni, invece, l’altro passeggero, che è stato trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Santissima Annunziata. Il ferito ha riportato diverse ecchimosi al volto e attualmente è sotto il costante controllo del personale medico. È già stato sottoposto a tac e risonanza per accertare l’eventuale presenza di lesioni interne. Nonostante il grave quadro clinico, le sue condizioni restano attualmente stabili e fortunatamente è cosciente e parla.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia locale e della polizia stradale.
Resta ancora da chiarire la dinamica dell’incidente: le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire quegli ultimi tragici istanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)