Sabato 06 Settembre 2025 | 12:48

Leporano, minore «volò» dalla giostra: due gli indagati

 
alessandra cannetiello

Reporter:

alessandra cannetiello

Leporano, minore «volò» dalla giostra: due gli indagati

Sotto la lente della procura il proprietario e il responsabile delle manutenzioni. Il 3 agosto, il minorenne ha fatto un volo di tre metri mentre si trovava su una delle attrazioni

Domenica 06 Ottobre 2024, 09:12

Sono due le persone indagate con l’accusa di cooperazione in lesioni personali colpose per l’incidente avvenuto il 3 agosto scorso all’interno del Luna Park di Leporano, dove un 13enne ha fatto un volo di tre metri mentre si trovava su una delle attrazioni ed era stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. A finire sotto indagine sono il proprietario della struttura e il professionista che aveva attestato la corretta manutenzione dell’attrazione su cui l’adolescente era salito quel giorno: ai due uomini, la procura di Taranto, ha infatti notificato un avviso di garanzia in vista di una serie di accertamenti tecnici da svolgere sulla giostra.

Si tratta di un atto dovuto, quello del pm Lorella Lucia Ragusa, che coordina le indagini sull’incidente, per consentire alle parti di nominare un consulente e poter partecipare agli accertamenti. La perizia servirà a capire se c’è stato un malfunzionamento quando il minore si trovava a bordo della giostra.

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE DIGITALE O ACQUISTA LA COPIA CARTACEA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)