BARI - Tanta paura ma per fortuna pochi danni nel pomeriggio a Pulsano in seguito all’improvviso distacco di due estese lastre coibentanti dai soffitti dei due ingressi nel Municipio di via degli Orti, in una zona non periferica e in vicinanza di un
edificio scolastico.
Verso le 16.15 - come ha detto il sindaco della cittadina Pietro D’Alfonso accorso immediatamente sul posto - due lastroni sono improvvisamente caduti sul pavimento sottostante allarmando non poco il personale comunale impegnato negli uffici per le operazioni derivanti dalla tornata elettorale.
«A provocare il distacco delle lastre dal soffitto - sottolinea il primo cittadino alla Gazzetta - potrebbe essere stato il forte caldo di questo pomeriggio». Per fortuna non si sono registrati feriti. «Rabbrividisco – ha aggiunto D'Alfondo - al solo pensiero che qualche dipendente o concittadino, potesse restare coinvolto nell'incidente».
Ma D’Alfonso ha anche espresso qualche perplessità sull’accaduto giacché «soltanto da due mesi la ditta appaltatrice ha effettuato i lavori all’interno del complesso municipale per l’efficientamento energetico, con la posa in opera del cosiddetto cappotto termico».
Sul posto anche i Vigili del Fuoco e alcuni esponenti della ditta appaltatrice dei lavori, per i necessari rilievi del caso.
«Aspetterò la relazione dei Vigili del Fuco per accertami di ogni cosa e, eventualmente, tutelare il Comune sotto ogni aspetto», ha aggiunto il sindaco che si sta occupando in prima persona della questione, per liberare nel minor tempo possibile la zona dove i lastroni sono caduti e consentire così la completa agibilità degli uffici comunali.
Nel frattempo sono stai vietati al transito i due ingressi e l’Ufficio elettorale comunale si è trasferito negli adiacenti locali della Polizia locale dove sono state portate le schede elettorali e altri documenti da consegnare all’utenza in caso di richiesta.