Sabato 06 Settembre 2025 | 11:22

Taranto, morì abbandonato dagli amici nel bosco: in due a giudizio

 
Francesco Casula

Reporter:

Francesco Casula

Taranto, morì abbandonato dagli amici nel bosco: in due a giudizio

Sarà la Corte d'assise di Taranto a celebrare il processo nei confronti di due imputati finiti a giudizio per la morte di Fedelino Margheriti, il 51enne di Torre Santa Susanna ritrovato privo di vita nelle campagne di Crispiano dopo due giorni di ricerche

Domenica 02 Giugno 2024, 07:00

TARANTO - Sarà la Corte d'assise di Taranto a celebrare il processo nei confronti di due imputati finiti a giudizio per la morte di Fedelino Margheriti, il 51enne di Torre Santa Susanna che il 5 dicembre 2021 fu ritrovato privo di vita nelle campagne di Crispiano dopo due giorni di ricerche.

Sotto accusa sono finiti infatti i due amici con cui nei giorni precedenti al ritrovamento del corpo Margheriti si era recato nelle campagne alla ricerca di funghi: morte come conseguenza di altro reato è l'accusa mossa dal sostituto procuratore della Repubblica Marzia Castiglia. La mattina del 3 dicembre, infatti, i due amici della vittima, difesi dagli avvocato Raffaele Missere e Giuseppe Sorio, avrebbero abbandonato l'uomo nel bosco non vedendolo ricomparire nel luogo in cui si era dati appuntamento per tornare a casa: per il pm Castiglia, infatti, la responsabilità dei due uomini sta nel fatto di aver scelto di andare via e lasciare il compagno nel bosco nonostante fossero consapevoli che il 51enne non avesse conoscenza della zona “pentima rossa” dove si trovavano. Non solo. Per l'accusa i due erano perfettamente a conoscenza del fatto che non solo l'uomo non avesse con sé il cellulare, ma si trovasse anche in uno stato di salute delicato. I due, quindi, decisero di tornare a casa senza nemmeno dare l'allarme alle autorità rispetto alla scomparsa dell'uomo...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)