CASTELLANETA MARINA - Incidente mortale sulla statale 106 a Castellaneta Marina: nell'impatto tra un tir che trasportava frutta e un'auto hanno perso la vita due persone.
Secondo quanto riferito l'auto dopo l'impatto ha terminato la sua corsa in una scarpata. Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Al momento la strada statale nel territorio tarantino è chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.
Le vittime sono un uomo e una donna: Domenica Semeraro nata a Mottola nel 1979 e Vanni Gentile nato a Noci nel 1978.
La coppia era a bordo di una mini cooper mentre viaggiava sulla statale 106 in direzione Reggio Calabria. L'impatto con il tir è avvenuto al km.465,800 territorio Castellaneta.
Il conducente del mezzo pesante, originario di Monopoli (Bari), è rimasto ferito, mentre sono decedute le due persone a bordo del veicolo.
Morti sulla statale ionica, in corso lavori ripristino viabilità
Sono ancora in corso, anche con l'ausilio di personale di Pissta, azienda che si occupa di servizi emergenziali e ripristino post incidente, gli interventi di bonifica del tratto della statale 106 ionica, nei pressi dello svincolo per Castellaneta marina (Taranto), dove ieri pomeriggio sono morte due persone in seguito allo scontro tra un tir carico di frutta, che si è ribaltato perdendo il carico, e un’auto Mini Countryman. Le vittime, un uomo e una donna originari di Mottola (Taranto), viaggiavano a bordo dell’auto che è precipitata in una scarpata.
Pissta è stata «prontamente dispiegata sul luogo dell’incidente - è detto in una nota - per il ripristino della viabilità, ancora in corso. Il sinistro ha coinvolto un camion che ha sversato il proprio carico sulla strada, causando disagi e potenziali pericoli per la circolazione veicolare. Il nostro intervento ha mirato al tempestivo smaltimento del materiale sversato e al ripristino delle condizioni ottimali di sicurezza sulla strada, un’operazione che si sta ancora svolgendo attivamente».