Sabato 06 Settembre 2025 | 13:53

A Taranto la polizia sequestra 110 kg di prodotti ittici

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

A Taranto la polizia sequestra 110 kg di prodotti ittici

Il cibo sequestrato è stato immediatamente distrutto: non era conforme alle norme igienico-sanitarie

Lunedì 15 Gennaio 2024, 19:20

TARANTO - Maxi sequestro ti prodotti ittici a Taranto: la polizia ha ritirato ben 110 kg di mitili in due distinte operazioni atte a contrastare la diffusa vendita di prodotti alimentari potenzialmente dannosi.

Durante i normali pattugliamenti, gli agenti del Commissariato Borgo, con il supporto del personale Asl di Taranto, hanno individuato un improvvisato banchetto in Piazzale Democrate, dove un uomo vendeva mitili senza precauzioni igienico-sanitarie.

L’uomo è stato denunciato per il presunto reato di commercio di sostanze alimentari nocive, mentre i 40 kg di prodotto ittico sono stati sequestrati e distrutti.

In un’ispezione successiva al mercato rionale dei Tamburi, sempre con il coinvolgimento dell’Asl di Taranto, un altro individuo è stato sorpreso a manipolare prodotti ittici in un container senza rispettare le norme igienico-sanitarie. Circa 70 kg di mitili sequestrati sono stati distrutti, e il responsabile è stato denunciato per il presunto reato di commercio di sostanze alimentari nocive. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)