Sabato 06 Settembre 2025 | 19:07

Taranto, espulso dalla Polizia di Stato un immigrato irregolare

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, espulso dalla Polizia di Stato un immigrato irregolare

L'uomo, 34enne di nazionalità georgiana, non aveva regolare passaporto ed era gravato da precedenti penali

Giovedì 21 Settembre 2023, 14:51

TARANTO - Nell'ambito di controlli in città, in particolar modo sul contrasto alle attività di spaccio di droga oppure alla ricerca di armi nella zona compresa tra via Dante e via Japigia ove in passato si sono registrati numerosi interventi della Polizia di Stato, i Falchi della Squadra Mobile hanno operato alcune mirate perquisizioni domiciliari.

Nel corso di una di queste, i poliziotti hanno identificato in un appartamento di via Temenide un uomo ed una donna di nazionalità georgiana rispettivamente di 34 e 31 anni,  entrambi non in regola con le norme che disciplinano il soggiorno sul territorio italiano.

A seguito degli accertamenti effettuati dall’Ufficio Immigrazione della Questura, nei confronti del cittadino georgiano privo di regolare passaporto e gravato da precedenti penali, è stato emesso dal Prefetto di Taranto il decreto di espulsione, accompagnato presso il C.P.R. di Ponte Galeria di Roma per il successivo rimpatrio.

Per la donna, invece, è stata adottata la misura alternativa del trattenimento con il relativo ritiro del passaporto in corso di validità e l’obbligo di presentazione presso l’Ufficio Immigrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)