TARANTO - Nell'ambito di controlli in città, in particolar modo sul contrasto alle attività di spaccio di droga oppure alla ricerca di armi nella zona compresa tra via Dante e via Japigia ove in passato si sono registrati numerosi interventi della Polizia di Stato, i Falchi della Squadra Mobile hanno operato alcune mirate perquisizioni domiciliari.
Nel corso di una di queste, i poliziotti hanno identificato in un appartamento di via Temenide un uomo ed una donna di nazionalità georgiana rispettivamente di 34 e 31 anni, entrambi non in regola con le norme che disciplinano il soggiorno sul territorio italiano.
A seguito degli accertamenti effettuati dall’Ufficio Immigrazione della Questura, nei confronti del cittadino georgiano privo di regolare passaporto e gravato da precedenti penali, è stato emesso dal Prefetto di Taranto il decreto di espulsione, accompagnato presso il C.P.R. di Ponte Galeria di Roma per il successivo rimpatrio.
Per la donna, invece, è stata adottata la misura alternativa del trattenimento con il relativo ritiro del passaporto in corso di validità e l’obbligo di presentazione presso l’Ufficio Immigrazione.