SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE (Taranto) - Spara un colpo di pistola a terra, al culmine di una lite con un vicino, e quando arriva la polizia finisce arrestato, non solo per il colpo sparato ma anche per produzione e detenzione di cannabis indica.
Ai domiciliari è finito un 34enne del posto. L'altra sera avrebbe litigato furiosamente con il vicino per motivi legati alla suddivisione dei confini delle rispettive proprietà. Fuori di sé avrebbe esploso un colpo per terra, a scopo intimidatorio, con la pistola regolarmente detenuta.
La pattuglia intervenuta, dopo aver ascoltato quanto riferito dalla presunta vittima ha proceduto ad un’accurata perquisizione domiciliare, estesa anche agli appezzamenti di terreno limitrofi.
In un fondo, accanto ai fiori di girasole, hanno trovato quattro piante di cannabis indica, con inflorescenze, alte circa un metro. All’interno dell’abitazione, poi, altri 600 grammi di marijuana, confezionata ed essiccata e riposta in contenitori di plastica, un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento dello stupefacente. Piante e marijuana sono state sequestrate.