CASTELLANETA - Massacra di botte la compagna, al punto da farla finire in ospedale, e per lui si aprono le porte del carcere per atti persecutori e lesioni personali aggravate.
L’ennesima violenza sulle donne ha per protagonista un uomo di 47 anni, di Castellaneta. Da tempo avrebbe infierito contro la compagna, accecato a tal punto dalla gelosia da trasformarla in continue violenze, anche psicologiche, insulti e minacce.
Il culmine della morbosità dell'uomo viene raggiunto la sera del 24 aprile scorso, quando la donna è vittima di una violenta aggressione fisica con calci e pugni sferrati sul viso e sul corpo.
Da lì la richiesta d'aiuto al 118 e l'avvio delle indagini dei carabinieri. Quando arriva l'ambulanza i sanitari la trovano col volto tumefatto. Condotta in ospedale, viene ricoverata con una prognosi di quaranta giorni, salvo complicazioni.
L’uomo, così come disposto dal Tribunale di Taranto, su richiesta della Procura, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.