Sabato 06 Settembre 2025 | 23:08

Arcelor Mittal, autotrasportatori minacciano blocco dei servizi

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Mittal, scatta lo sciopero degli autotrasportatori

Le imprese lamentano «impegni disattesi da ArcelorMittal relativamente a pagamenti per servizi già erogati che pesano fortemente sulla continuità operativa»

Giovedì 10 Dicembre 2020, 17:04

TARANTO -  Le associazioni e i sindacati Anita, Confartigianato, Fai-Conftrasporto, Fisi, Fita-Cna hanno scritto al Governo annunciando la proclamazione dello stato di agitazione «a tutela dei diritti delle imprese di autotrasporto" dell’indotto di ArcelorMittal, precisando che «in assenza di risposte soddisfacenti ed immediate» da parte dell’azienda «non si esclude il ricorso a iniziative di protesta mirate, compreso il fermo dei servizi di trasporto stessi».
Le imprese lamentano «impegni disattesi da ArcelorMittal relativamente a pagamenti per servizi già erogati che pesano fortemente sulla continuità operativa», la «esclusione unilaterale di imprese che da sempre collaboravano con il siderurgico», e «un atteggiamento dilatorio che, unitamente alla carenza di punti di riferimento fissi nell’interlocuzione circa le questioni aziendali, getta un’ombra di persistente incertezza su un futuro già di per sé complesso». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)