Giornata della Memoria, musica dal teatro chiuso di Taranto: l'omaggio degli artisti
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
Brindisi, solaio crollato in un capannone: 4 indagati per omicidio colposo
i più letti
la protesta
Redazione online
26 Novembre 2020
TARANTO - Fim, Fiom e Uilm hanno proclamato per domani 8 ore di sciopero per ogni turno con presidio davanti agli ingressi dello stabilimento Leonardo di Grottaglie (dove si realizzano le fusoliere del Boeing 787) e conferenza stampa dalle ore 9.30 dei segretari territoriali.
La mobilitazione è stata decisa al termine delle assemblee dei lavoratori diretti dello stabilimento e dell’appalto (Fata Logistic Systems, Axist, Siram Veolia, Technoplants e TSM) che si sono svolte oggi.
Le organizzazioni sindacali rivendicano «la necessità di conoscere le modalità di gestione dell’immediato futuro - che per quanto ci riguarda devono avere carattere solidaristico in ottica di una visione globale One Company - e i progetti di lavoro aggiuntivi che la Leonardo intende destinare allo stabilimento di Grottaglie per ovviare al problema generato (stando a quanto ha ufficializzato la committente Boeing nei propri piani industriali) dalla contrazione produttiva strutturale».
Secondo le sigle metalmeccaniche, che invitano Leonardo a «fare chiarezza sulle prospettive del sito», si continua «ad apprendere del vertiginoso calo produttivo solo attraverso i mezzi di comunicazione».
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su