TARANTO - Ci sono anche alcuni lavoratori provenienti da comuni della provincia di Taranto tra i casi di positività (78 fino a ieri) accertati nell’azienda ortofrutticola «Sop» a Polignano a Mare.
Tra questi, 9 sono di Grottaglie e 7 di San Marzano di San Giuseppe. A darne notizia sono stati i rispettivi sindaci, Ciro D’Alò e Giuseppe Tarantino, attraverso video su Facebook.
Si tratterebbe di braccianti agricoli che hanno viaggiato sullo stesso mezzo per raggiungere i posti di lavoro.
«Chiunque abbia effettivamente lavorato negli ultimi 14 giorni presso la suddetta azienda - afferma il sindaco D’Alò - deve immediatamente mettersi in isolamento fiduciario in attesa di essere ricontattati dal dipartimento di Prevenzione dell’Asl di Taranto, a prescindere dal risultato di eventuali tamponi già eseguiti».