Sabato 06 Settembre 2025 | 08:56

Taranto, ok della V commissione regionale a Parco naturale Mar Piccolo

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Taranto, bonifca Mar Piccolo

Il Mar Piccolo

Votato all’unanimità il disegno di legge con il quale viene istituita l'area naturale regionale

Mercoledì 22 Luglio 2020, 13:56

TARANTO - La V commissione del Consiglio regionale pugliese ha votato all’unanimità il disegno di legge con il quale viene istituito il parco naturale del Mar Piccolo di Taranto.

«Questo ulteriore parco per la nostra regione costituisce una risorsa importante - ha detto l’assessore regionale Alfonso Pisicchio - e nasce da una forte condivisione in una conferenza di servizi che ha visto la massima attenzione dei Comuni di Taranto, Statte, Carosino, Grottaglie e San Giorgio Jonico, oltre a tutte le associazioni di categoria e quelle ambientalistiche. Ma non dimentichiamo che si tratta anche di un progetto molto sostenuto dal consigliere Gianni Liviano. Le aree naturali regionali - ha proseguito - rappresentano un importante laboratorio per la conservazione e l'implementazione della biodiversità e dei servizi ecosistemici attraverso lo sviluppo di attività sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)