Domenica 07 Settembre 2025 | 22:08

Martina Franca, picchia infermiere del pronto soccorso: arrestato 50enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Martina Franca, picchia infermiere del pronto soccorso: arrestato 50enne

L'uomo pretendeva ulteriori cure per un congiunto che aveva accompagnato in ospedale e non voleva rispettare le norme anti-Covid

Lunedì 06 Luglio 2020, 14:30

Pretendeva ulteriori cure per un familiare che aveva accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Martina Franca e non ha esitato ad aggredire un infermiere che lo invitava a lasciare la struttura dovendo visitare altri pazienti. Per questo un 50enne di Statte è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri con l'accusa di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, recatosi al pronto soccorso per accompagnare un congiunto, si è scagliato senza motivo contro un infermiere addetto al pre-triage che dopo aver prestato le cure al paziente, lo aveva invitato a lasciare la struttura destinata ad accogliere altre persone in attesa, secondo il protocollo adottato per l’emergenza sanitaria Covid-19. Per tutta risposta l'uomo lo ha schiaffeggiato ripetutamente e lo ha spintonato, facendolo cadere per terra e procurandogli contusioni diffuse. Soccorso dai sanitari, il malcapitato è stato giudicato guaribile in 10 giorni. L’autore dell’aggressione, subito fermato dai carabinieri, è stato arrestato, ottenendo i domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)