Domenica 07 Settembre 2025 | 01:23

Città cinese dona 40mila mascherine a 29 comuni jonici

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Taranto, quattromila mascherine donata da un negozio di cinesi al Comune

Risultato dell’amicizia nata con l’accordo di cooperazione tra l’Ente e la città di Changshu (Jiangsu, prefettura di Suzhou). Donati anche 12mila paia di guanti.

Martedì 12 Maggio 2020, 19:57

Sono arrivati questa mattina a Taranto i materiali sanitari donati dalla città cinese di Changshu alla Provincia di Taranto, risultato dell’amicizia nata con l’accordo di cooperazione tra l’Ente e la città di Changshu (Jiangsu, prefettura di Suzhou), tramite la Changshu Garments Town of China, sottoscritto nel luglio dello scorso anno. In particolare, come spiega una nota della Provincia di Taranto, si tratta di 40 mila mascherine chirurgiche e 12 mila guanti, dispositivi di protezione individuale che saranno consegnati, a partire da oggi, direttamente nelle mani dei sindaci dei 29 comuni di terra ionica, con un equo criterio di ripartizione, basato sulla popolazione residente.

La donazione, e più in generale l’accordo di cooperazione, è frutto della collaborazione tra la Sezione Moda Tessile e Abbigliamento di Confindustria Taranto (e di Confindustria Puglia), guidata dal Presidente Salvatore Toma e alcune realtà import-export di fashion e food cinesi, tra cui la Din Din Empowerment Holdings, rappresentata da Andrea Xudong Xu, tra i più importanti manager della moda cinese. «Questi gesti - ha commentato il presidente della Provincia Giovanni Gugliotti - riempiono il cuore e alimentano il senso di una cooperazione e amicizia che sarà ancora più forte, dopo aver superato insieme questo momento di difficoltà»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)