Domenica 07 Settembre 2025 | 03:03

Preparavano scontri con la curva del Taranto: 66 Daspo a tifosi della Nocerina

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Preparavano scontri con la curva del Taranto: 66 Daspo a tifosi della Nocerina

Sono tutti residenti in Campania, e crearono disordini durante la partita

Giovedì 23 Gennaio 2020, 08:46

Sessantasei Daspo della durata di un anno sono stati notificati dalla Polizia ad altrettanti tifosi della Nocerina per le tensioni con le forze di polizia avvenuti a Taranto in occasione dell’incontro del 7 dicembre scorso.
Quel giorno i poliziotti intercettarono la carovana dei tifosi campani, in tutto 11 auto, sulla statale 7, per scortarli fino allo stadio. Lungo il tragitto gli ultrà hanno iniziato un lancio di grossi petardi e bottiglie; poi, una volta arrivati allo stadio, con il volto travisato e in maniera violenta hanno tentato di non farsi identificare. Dopo diversi minuti di tensione i tifosi, tranne sei di loro privi di biglietto, sono stati fatti entrare allo stadio. Altri momenti di tensione si sono verificati alla fine della partita quando i poliziotti hanno perquisito le auto degli ultrà, sequestrando caschi, mazze di ferro, un manganello, alcolici, fumogeni e petardi. Considerato il comportamento tenuto ed in considerazione del materiale recuperato nelle autovetture che rendeva manifeste le loro intenzioni, nei confronti di 66 supporters nocerini è stato emesso il DASPO per il periodo di un anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)