Sabato 06 Settembre 2025 | 11:25

Da Taranto a Ginosa, 60 km di inseguimento: in manette 23enne

 
Gianpaolo Balsamo

Reporter:

Gianpaolo Balsamo

Da Taranto a Ginosa, 60 chilometri di inseguimento: arrestato

Non si ferma all'alt e tenta la fuga rocambolesca tallonato dai carabinieri

Mercoledì 04 Dicembre 2019, 13:11

13:21

GINOSA - Non si ferma all'alt e si lancia a folle velocità alla guida della sua "Audi A4" station wagon inseguito dai carabinieri per oltre 60 chilometri. E' accaduto a Ginosa dove i carabinieri di una "gazzella", dopo un inseguimento da film hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 23enne incensurato della provincia di Potenza e denunciato il suo amico passeggero. 

L'inseguimento è iniziato nella città vecchia di Taranto dove i carabinieri hanno intimato l'alt al conducente dell'Audi che, invece fermarsi ha pensato bene di accelerare, pensando di farla franca. E' iniziato così un lungo tallonamento che si è protratto sulle strade del quartiere "Tamburi" e della zona Nord della città, dove una seconda pattuglia dei carabinieri ha tentato di ostacolare la fuga dell'automobilista "indisciplinato". La folle corsa dell'Audi è proseguita poi sulla statale 106 fino all’altezza del bivio per Ginosa dove è stata costretta a fermarsi a causa di un posto di blocco dei militari della locale stazione. I due usciti dall'auto, hanno infine cercato di fuggire a piedi ma sono stati bloccati. Portati in caserma, il conducente è stato arrestato, il passeggero denunciato a piede libero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)