TARANTO - Nuovo terremoto nella Giunta Melucci. Dopo un anno, cambia nuovamente il vicesindaco. Oggi dovrebbero diventare ufficiali le dimissioni di Valentina Tilgher, vice di Melucci da un anno, quando fu chiamata a prendere il posto di Rocco De Franchi, giubilato sull’altare della lite con Emiliano, e assessore alle attività produttive del comune di Taranto, carica che invece ricopre dalla nascita dell’esecutivo, nell’estate 2017.
Alla base della decisione della Tilgher - stando a quanto si apprende - ci sarebbero diverbi con il sindaco Melucci.
Le dimissioni della Tilgher potrebbero portare il primo cittadino a azzerare per l’ennesima volta la giunta e effettuare una rimodulazione delle deleghe.
A rischiare il posto potrebbe essere Simona Scarpati, assessore ai servizi sociali, anch’essa non sintonizzata sulle stesse frequenze di Melucci negli ultimi tempi.
Il posto della Tilgher potrebbe essere preso da Gianni Cataldino, attuale assessore alle partecipate, anche se va ovviamente tenuto in debito conto il fattore rosa con la necessità di garantire in Giunta la presenza di una numericamente adeguata presenza femminile. Senza dimenticare - ovviamente - gli equilibri politici da mantenere in consiglio comunale dove Melucci ha una maggioranza molto risicata.

A rischio anche l’assessorato ai servizi sociali della Scarpati
Lunedì 06 Maggio 2019, 10:42