Sabato 06 Settembre 2025 | 15:55

Taranto, ha maltrattato la moglie per anni: arrestato un 62enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

carabinieri

I carabinieri hanno scoperto dopo la denuncia della donna che il marito l'aveva costretta a vivere in uno stato di completo assoggettamento

Mercoledì 12 Dicembre 2018, 17:30

TARANTO - I carabinieri della stazione di Laterza, in provincia di Taranto, hanno eseguito un provvedimento cautelare, emesso dal gip del Tribunale del capoluogo jonico su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica, nei confronti di un uomo di 62 anni, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia.

Le indagini, avviate a seguito della denuncia della moglie, hanno fatto emergere un contesto di completo assoggettamento psicologico in cui la vittima versava da anni. In particolare nel corso delle indagini i carabinieri hanno accertato diversi episodi di maltrattamenti e condotte violente del 62enne nei confronti della moglie. L'uomo è stato arrestato e portato nel carcere del capoluogo jonico. La donna viene seguita dagli assistenti sociali del Comune di Laterza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)