Martedì 09 Settembre 2025 | 00:58

Taranto, «Chiamo la polizia»
Abusivo minaccia una coppia

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Taranto, «Chiamo la polizia»Abusivo minaccia una coppia

Un parcheggiatore denunciato per estorsione: non aveva gradito la reazione delle vittime

Martedì 26 Giugno 2018, 14:49

TARANTO - Un 48enne pregiudicato di Taranto, parcheggiatore abusivo, è stato denunciato dalla Polizia per tentata estorsione ed è stato nuovamente sottoposto ai vincoli della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con l’obbligo di soggiorno a Taranto. La sala operativa della Questura ha ricevuto una richiesta di intervento da parte di un 21enne che ha riferito di essere stato aggredito da un uomo a seguito del rifiuto di corrispondergli del denaro per la sosta dell’auto. Il «parcheggiatore» è diventato oltremodo minaccioso intimando al ragazzo che doveva pagare per forza. 

Nemmeno l’avvertimento di chiamare la Polizia ha fatto desistere il pregiudicato, il quale - rispondendo «tu non sai chi sono io» - dalle parole è passato alle vie di fatto scagliandosi contro il ragazzo, che poi si è allontanato velocemente con la sua fidanzata. La volante, grazie alla descrizione dell’aggressore da parte della vittima, ha subito rintracciato il 48enne nella Città vecchia di Taranto. Per l'uomo, sottoposto al regime della sorveglianza speciale, è scattata la denuncia per tentata estorsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)