BARI - Inizierà sabato prossimo alle 15 nello Stadio del Nuoto il nuovo campionato di A2 di pallanuoto della Waterpolo Bari che nell’esordio interno sfiderà il Tg Group Salerno. La stagione sportiva è stata presentata stamani a Palazzo di città dalla squadra al completo, guidata da Daniele Di Pasquale, dall’assessore comunale allo Sport, Pietro Petruzzelli, dal presidente della Waterpolo, Emanuele Merlini, dall’allenatore, Antonello Risola e dai dirigenti.
«Questa squadra è una delle eccellenze sportive della città - ha esordito Petruzzelli - grazie all’esaltante stagione dello scorso anno è riuscita a rimanere in A2 mostrando tutto il suo entusiasmo e le capacità atletiche di questi ragazzi. Porteranno ancora una volta il logo della città di Bari sulla maglia, e di questo siamo orgogliosi. Pertanto seguiremo anche quest’anno con grande curiosità l’andamento della stagione». «Siamo una delle realtà pallanuotistiche più significative della Puglia e non solo - ha continuato Merlini - e dovremo dimostrarlo, a cominciare dalla partita di sabato contro il Salerno. Abbiamo una squadra composta da ragazzi in gamba, che compiono mille sacrifici per raggiungere gli obiettivi preposti e senza i quali difficilmente avremmo potuto mettere in piedi l’intero progetto. Forse siamo gli unici a non contare giocatori stranieri in organico».
Nella conferenza stampa è stato reso noto che, grazie al contributo dell’azienda del caffè Saicaf di Bari, sarà completato l’acquisto di uno strumento acquatico, tipo seggiolone, che consentirà l’accesso in vasca di persone affette da disabilità motorie alle strutture dello Stadio del Nuoto.