Domenica 07 Settembre 2025 | 05:33

Pallamano, Fasano
vince Supercoppa
Finale con rissa

 
Tommaso Vetrugno

Reporter:

Tommaso Vetrugno

Pallamano, Fasanovince SupercoppaFinale con rissa

Giovedì 08 Dicembre 2016, 11:55

FASANO - Appuntamento con la storia per la Junior Fasano che al termine di una finale incandescente si aggiudica la Supercoppa battendo di misura il Bolzano (26-25). In una cornice di pubblico incredibile i ragazzi del tecnico Francesco Ancona hanno gettato l’anima oltre l’ostacolo avendo ragione di un avversario ostico e scorbutico. Al «Palazizzi» va in scena il primo titolo stagionale di pallamano con la Junior Fasano che centra una Coppa che mancava all’appello nel suo palmares.
Una vittoria tutto cuore e grinta che è arrivata dopo un finale infuocato che ha visto le difese chiudersi a riccio, tanto che per oltre 8 minuti sono mancate le marcature. Di certo il merito dei biancazzurri è stato quello di aver stretto i denti nei momenti più delicati, anche quando la risorse fisiche erano già in profondo rosso, dopo un primo tempo perfetto che ha visto i biancazzurri di casa chiudere avanti con un +4 (18-14) che faceva pregustare un secondo tempo ben diverso.
Invece, nella ripresa gli ospiti trovano la forza per andare al tiro dalla distanza, centrando il pari al 17’ (23-23), per poi segnare il primo sorpasso 2 minuti più tardi (23-24), ma la reazione dei locali si è concretizzata grazie al giovane Nicolò D’Antino e a Pasquale Maione che hanno segnato le ultime reti dell’incontro e consegnato la coppa alla Junior Fasano.
Prima del suono della sirena il Bolzano si è lasciato andare ad un eccesso di nervosismo, degenerato in una rissa tra giocatori che in parte ha macchiato una gara comunque corretta sugli spalti ed in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)