Sabato 06 Settembre 2025 | 06:30

Canottaggio
Montrone
in semifinale

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Il sogno olimpico del barese Montrone«Ho lavorato duro»

Lunedì 08 Agosto 2016, 20:24

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Sul Lagoa Rodrigo de Freitas di Rio de Janeiro, dopo lo stop di ieri per le condizioni meteo avverse, oggi si è regatato regolarmente, con l’Italia che ha piazzato in semifinale altre due barche, portando a quota cinque, con le tre passate nella prima giornata (due senza, doppio senior maschile e quattro senza pesi leggeri) gli equipaggi in semifinale.

La prima a centrare l’obiettivo è stata il doppio pesi leggeri maschile, di Andrea Micheletti e Marcello Miani.

La seconda è stata il quattro senza senior, campione del mondo in carica, di Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Giuseppe Vicino e  del barese Domenico Montrone. I quattro sin dal via hanno imposto agli avversari il loro ritmo molto sostenuto obbligandoli ad inseguire per tutti i 2000 metri. Per il quartetto azzurro una vittoria che rappresenta un ottimo viatico per il prosieguo delle competizioni. Con l’Italia accedono alla semifinale anche Canada, Usa, Australia, Germania, Olanda, Gran Bretagna, Grecia e Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)