Sabato 06 Settembre 2025 | 06:36

Umtiti, è colpo-Lecce: scambio di documenti con il Barcellona

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Umtiti, è colpo-Lecce: scambio di documenti con il Barcellona

Samuel Umtiti, 28 anni, con la divisa del Barcellona

Il giocatore campione del Mondo nel 2018 con la Francia prossimo al prestito annuale con il club giallorosso. L'ingaggio sarà pagato dal super club spagnolo

Mercoledì 24 Agosto 2022, 22:55

25 Agosto 2022, 07:55

Dallo stellare Barcellona al Lecce neo promosso in serie A. Sembra un sogno, invece, è realtà. Che porta il nome di Samuel Umtiti, il difensore campione del Mondo con la Francia nel 2018. Il club salentino, dopo una perigliosa trattativa, ha raggiunto l'accordo con il club catalano attraverso lo scambio dei documenti propedeutici alla formalizzazione dell'affare, che sarà caratterizzato da una cessione al Lecce per una stagione come riportato da Sky. In pratica l'ingaggio del giocatore di nascita camerunense sarà pagato dal Barcellona, mentre la società salentina riconoscerà dei bonus in base alle presenze da collezionare in stagione.  

Il feeling tra Umtiti e il Lecce scoppia il giorno del 24 agosto (2022), in cui tradizionalmente la città salentina festeggia il suo patrono Sant'Oronzo. Un segno premonitore sulla possibilità del riscatto del giocatore nato nell'Olympique Lione attraverso la maglia giallorossa? I tifosi ci sperano e sognano.

Atteso per oggi l'arrivo del calciatore

Umiti sarà a Lecce già nelle prossime ore (nella giornata di giovedì) per sostenere le visite mediche con il club giallorosso che precederanno la firma sul contratto e l’ufficialità dell’operazione. Tra i motivi che hanno spinto Umiti a scegliere il Lecce c’è anche il desiderio futuro di diventare allenatore e l’esperienza che maturerà in Serie A arricchirà sicuramente il suo bagaglio di conoscenze personali. Il difensore francese nella sua avventura al Lecce sarà seguito da vicino da un preparatore atletico personale di sua fiducia visti i problemi muscolari che in passato lo hanno rallentato. A rivelarlo è Sky.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)