Martedì 28 Giugno 2022 | 11:15

In Puglia e Basilicata

GIOCATORI IN VETRINA

Lecce, dopo Hjulmand anche Plizzari va in Nazionale

Lecce, dopo Hjulmand anche Plizzari va in Nazionale

Il portiere 22enne Alessandro Plizzari in un rilancio per il Lecce

Il portiere di proprietà del Milan nella «Giovane Italia» di Mancini. La punta Berisha affronterà la «Uefa Under 23» col Kosovo. Doppia chiamata rumena u. 18 per Burnete e Vulturar

20 Maggio 2022

Redazione online

Aria internazionale in casa Lecce. La promozione in serie A ha provocato un effetto «a catena» su alcuni elementi del club giallorosso. Dopo la convocazione nella Nazionale maggiore di Morten Hjulmand - in occasione di uno stage di allenamento dal 25 al 27 maggio - oggi la società salentina ha comunicato che «l'attaccante Medon Berisha - sotto in foto - è stato convocato dalla Nazionale Under 21 del Kosovo in occasione delle gare Andorra- Kosovo (04/06) e Kosovo - Inghilterra (10/06) e Albania - Kosovo (13/06), valevoli per l'Europeo Uefa 2023». Inoltre il Lecce ha ufficializzato anche la convocazione del portiere Alexandru Borbei nella Nazionale Under19 della Romania per uno stage d'allenamento che si terrà dal 25 maggio al 3 giugno, unitamente alla doppia convocazione nella Nazionale rumena under 18 dei giocatori Catalin Burnete (attaccante) e Catalin Vulturar (centrocampista), per uno stage d'allenamento in programma dal 29 maggio al 4 giugno.

L'estremo difensore Plizzari chiamato dal «Mancio»

Dopo la cocente delusione dei mancati Mondiali, seguente all'«illusoria» (a posteriori) vittoria all'Europeo, il Commissario tecnico Roberto Mancini ha posto le basi per la «Giovane Italia» che deve andare oltre l'occasione agonistica mancata e guardare al futuro. Sono 53 i calciatori convocati dal Ct, divisi in due gruppi e chiamati a sostenere due sedute di allenamento. Nello specifico sono 29 i calciatori di Serie A, 18 quelli di Serie B e 6 quelli impegnati all’estero. Nel secondo gruppo dei convocati da Mancini, che vede ad esempio il milanista Despianches e il veronese Cancellieri, vi è anche Alessandro Plizzari, il portiere del Lecce, di proprietà del Milan, con scadenza di contratto giallorosso 30 giugno 2022.


Il sogno mondiale di Hjulmand

Per il centrale giallorosso Morten Hjulmand (sotto in foto di A. Scuro), la convocazione per lo stage convocato dal suo cittì omonimo (Kasper Hjulmand) si tratta di una grande occasione per entrare anche nel giro della nazionale maggiore, alla vigilia dei mondiali di Qatar che si terranno a fine anno. La Danimarca è stata inserita nel girone D, insieme alla Francia campione del Mondo, alla Tunisia e ad una terza squadra da designare (una tra Galles, Scozia e Ucraina). Hjulmand ha vestito le casacche di tutte le nazionali giovanili danesi, partendo dall’under 18 (2 presenze), passando per l’under 19 (14) e per l’under 20 (1), per finire all’under 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725