Exprivia anche quest’anno contribuisce all’iniziativa culturale ‘Lezioni di Storia’, evento ideato e organizzato dagli Editori Laterza che ogni anno, dal 2006, approda in diverse città italiane. La notizia arriva da un comunicato stampa.
Dopo gli incontri di Bari dello scorso anno al teatro Petruzzelli, Exprivia è sponsor ufficiale anche dell’edizione milanese, intitolata ‘Memorie in conflitto’. Quattro lezioni tenute dagli storici Mimmo Franzinelli, Guido Formigoni, Marcello Flores e Claudio Vercelli, che affronteranno temi come la Resistenza, il Concilio Vaticano II, la Guerra civile jugoslava, il negazionismo.
«Exprivia – commenta Domenico Favuzzi, presidente e a.d. di Exprivia - è ben lieta di sostenere, anche quest’anno, l’iniziativa ideata dagli Editori Laterza, per testimoniare l’importanza della cultura storica e umanistica anche per un’azienda tecnologica come la nostra».
Il sostegno di Exprivia all’iniziativa ‘Lezioni di Storia’ si inserisce in un più ampio percorso di attenzione alla centralità dell’uomo nell’era del digitale che l’azienda ha intrapreso attraverso la promozione e lo sviluppo di diversi progetti culturali, sportivi e di responsabilità sociale.
Le ‘lezioni di Storia’ di Milano si terranno mercoledì 10, 17 e 31 maggio e mercoledì 7 giugno nella Basilica Santa Maria delle Grazie in Corso Magenta, alle ore 21. Il programma completo del percorso è visibile sul sito www.laterza.it.