Giovedì 16 Ottobre 2025 | 17:00

Una diplomatica di nuovo alle prese con giochi politici

Una diplomatica di nuovo alle prese con giochi politici

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Una diplomatica di nuovo alle prese con giochi politici

Giovedì 16 Ottobre 2025, 11:09

Sbarca in prima visione streaming oggi su Netflix la terza stagione di The Diplomat, che riaccende le tensioni politiche e personali della diplomatica Kate Wyler, interpretata da Keri Russell. Nel pieno di una crisi internazionale, Kate si ritrova a ricoprire una carica ai vertici che non le appartiene, una posizione di potere che mette in crisi il matrimonio con Hal, interpretato da Rufus Sewell, e minaccia la sua carriera politica. Il nuovo atto seriale riparte da un evento drammatico: Kate ha accusato la vicepresidente Grace Penn, interpretata da Allison Janney, di essere dietro a un complotto terroristico. Poco dopo, la morte improvvisa del presidente la porta al vertice della nazione. Mentre Hal sospetta di aver contribuito, suo malgrado, a quelle circostanze, Kate tenta di orientarsi tra gli intrighi di palazzo.

Il cast principale di The Diplomat resta compatto, con Keri Russell e Rufus Sewell affiancati da Ali Ahn, Ato Essandoh, Rory Kinnear e Gyasi, mentre Janney e Whitford portano nuova profondità e conflitto. La serie, creata e prodotta da Debora Cahn tra Londra e New York, ha conquistato cinque candidature ai Golden Globes, tra cui miglior serie drammatica e miglior attrice per Russell, oltre a una nomination agli Emmy Awards come miglior serie drammatica.

Tutti gli episodi della stagione saranno disponibili dal 16 ottobre, in un unico rilascio. Un ritorno che promette di spingere ancora più in là i confini tra diplomazia e sopravvivenza, dove le scelte personali diventano armi politiche e la verità, come sempre, resta la prima vittima del potere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)