È di un morto e un ferito il bilancio del grave incidente stradale avvenuto la scorsa notte, intorno all’una, sulla strada provinciale 156 che collega Bitonto all’aeroporto di Bari.
A perdere la vita è stato Giuseppe Vero, 23 anni, di Giovinazzo. Ferito gravemente un uomo di Bitonto, ricoverato al Policlinico con prognosi riservata.
L’impatto si è verificato all’altezza del cosiddetto “curvone”. Per cause ancora in corso di accertamento, due automobili si sono scontrate violentemente: una Fiat Panda è finita contro un muretto, mentre una Citroën Xsara, condotta dalla vittima, si è praticamente distrutta nell’urto, risultando quasi irriconoscibile.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Bitonto, insieme agli operatori sanitari del 118. I vigili del fuoco hanno estratto i feriti dalle lamiere contorte dei veicoli, consentendo il successivo trasferimento in ospedale.
La dinamica dell’incidente è al vaglio degli investigatori. Non si esclude che una possibile invasione di corsia possa aver provocato lo scontro, che avrebbe avuto caratteristiche frontali. I rilievi proseguono per ricostruire con precisione quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità.
















