Qualcosa di speciale è un film del 2009 diretto da Brandon Camp, con protagonisti Aaron Eckhart, Jennifer Aniston, Judy Greer, Martin Sheen, Deirdre Blades e John Carroll Lynch. Il film andrà in onda questa sera alle 23.25 su Rai 1.
La pellicola di Camp racconta di una complicata storia d’amore. Ryan Burke (Aaron Eckhart) è uno scrittore di successo, divenuto uno stimato guru dopo aver pubblicato un libro su come superare la perdita di una persona cara. L’idea del libro gli venne in seguito alla morte dell’amata moglie, scomparsa anni prima a causa di un tragico incidente automobilistico.
Mentre Ryan si trova a Seattle per tenere uno dei suoi tanti seminari sull’elaborazione del lutto, incontra per caso Eloise Chandler (Jennifer Aniston), l’affascinante proprietaria di un negozio di fiori. Tra i due nasce subito una forte attrazione, ma Eloise - scoraggiata dalle troppe delusioni amorose avute in passato - in principio rifiuta gli inviti di Ryan ad uscire assieme.
Dopo esser riuscito a convincere la fioraia a incontrarsi per una cena, i due iniziano a frequentarsi e a provare dei forti sentimenti reciproci. Tuttavia, sebbene Ryan sia uno stimato esperto nel superamento dei lutti, lui in realtà non è mai riuscito ad elaborare il dolore per la perdita della moglie. Dal canto suo, Eloise ha ancora paura di soffrire per amore e non riesce a lasciarsi andare.
Per vivere le proprie vite, Ryan ed Eloise devono assolutamente imparare a lasciarsi le sofferenze del passato alle spalle...