Sabato 06 Settembre 2025 | 08:23

Rupert Everett sarà la star dell'edizione 2025 del Marateale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Rupert Everett sarà la star dell'edizione 2025 del Marateale

L'appuntamento dal 22 al 26 luglio nella Perla del Tirreno

Lunedì 02 Giugno 2025, 16:34

Rupert Everett sarà tra i protagonisti dell’edizione 2025 del «Marateale - Premio Internazionale Basilicata», che si svolgerà a Maratea (Potenza) dal 22 al 26 luglio. In particolare, Il 24 luglio, nella della Perla del Tirreno, Everett riceverà il Premio alla carriera e sarà protagonista di una masterclass dedicata al suo percorso artistico.

«Amato dal pubblico e acclamato dalla critica internazionale - è ricordato in una nota diffusa dall’ufficio stampa del Mareateale - Rupert Everett ha conquistato il cinema mondiale grazie alla sua straordinaria versatilità e al suo stile inconfondibile, elegante e sofisticato. Le sue interpretazioni in film memorabili come Another Country, Il matrimonio del mio migliore amico, Shakespeare in Love e An Ideal Husband hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia del grande schermo. Da sempre impegnato nelle battaglie sociali, Everett si distingue non solo come attore di cinema e teatro, ma anche come autore di libri di grande successo. Nel 2018 ha inoltre esordito come regista e sceneggiatore con The Happy Prince, una toccante riflessione sulla vita di Oscar Wilde».

Everett «è il primo dei numerosi ospiti, nazionali e internazionali, che arricchiranno il festival di quest’anno e che verranno annunciati nelle prossime settimane».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)