Martedì 28 Ottobre 2025 | 22:14

Il nuovo viaggio di Vaiana e Maui in «Oceania 2»

Il nuovo viaggio di Vaiana e Maui in «Oceania 2»

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Il nuovo viaggio di Vaiana e Maui in «Oceania 2»

Mercoledì 12 Marzo 2025, 11:03

Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui per un nuovo grande viaggio insieme a un gruppo di improbabili navigatori. Dopo aver ricevuto un inaspettato richiamo dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania, in acque pericolose e dimenticate, per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai fatto. Da queste acque misteriose si genera il sequel dell’acclamato film d’animazione dei Walt Disney Animation Studios, in arrivo oggi su Disney+.

Dopo aver conquistato il pubblico mondiale, diventando il terzo film con il maggior incasso del 2024 e superando il miliardo di dollari al botteghino globale, la pellicola con il titolo originale di Moana 2 (Oceania 2, appunto) si unisce al prestigioso club dei lungometraggi Disney che hanno raggiunto questo traguardo, insieme a titoli come Frozen-Il Regno di Ghiaccio, Zootropolis e Frozen 2-Il Segreto di Arendelle. Il sequel del fortunato film d’animazione del 2016 riporta il pubblico nel fantastico e divertente mondo dell’eroina Vaiana (Moana nell’originale) che, ormai maggiorenne, ha su di sé ancora una volta il peso del mondo da salvare.

«L’oceano non è ciò che ci separa, ma ciò che ci unisce» sintetizza la trama di questo sequel. Nato in prima battuta come progetto di serie per la piattaforma Disney+ e cambiato in corsa dalla casa madre in un film per il grande schermo, che sta tornando a essere fortunatamente, anche nell’animazione, il principale momento di incontro con il grande pubblico dopo il tormentone streaming. Oceania 2 sviluppa le premesse del primo capitolo con una sceneggiatura scritta a sei mani, da Jared Bush, Dana Ledoux Miller e Bek Smith, che immagina un ulteriore e periglioso viaggio della protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)