Domenica 07 Settembre 2025 | 23:28

Le acrobazie in volo di Maverick istruttore di allievi speciali nel sequel del film «Top Gun»

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Le acrobazie in volo di Maverick istruttore di allievi speciali nel sequel del film «Top Gun»

Martedì 10 Dicembre 2024, 10:26

Sequel di Top Gun (1986), Top Gun: Maverick è un film del 2022 diretto da Joseph Kosinski, con interpreti Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Ed Harris e Val Kilmer. La pellicola è dedicata alla memoria di Tony Scott, regista del film originale. Il film, che ha ottenuto nel 2023 il premio Oscar per il Miglior sonoro, andrà in onda questa sera alle 21.35 su Canale 5.

Il tenente Pete «Maverick» Mitchell (Tom Cruise), è un coraggioso e scapestrato pilota di caccia, amante del pericolo e delle motociclette. Mitchell è anche uno dei migliori aviatori della Marina e, dopo più di trent’anni di servizio, è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei.

Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, «Maverick» incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia «Rooster», figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw «Goose». Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Due curiosità sul sequel. Il film è stato girato nel 2018 nella base navale di San Diego ed è costato 170 milioni di dollari. Inoltre, per la realizzazione del film sono stati utilizzati dei velivoli militari dal Pentagono, costati 11374 dollari per ogni ora di volo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)