Domenica 07 Settembre 2025 | 01:55

Torna la musica dal vivo del Metaponto Beach Festival: tra gli ospiti della 19esima edizione anche Raiz

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Torna la musica dal vivo del Metaponto Beach Festival: tra gli ospiti della XIX edizione anche Raiz

Il 17 e 18 agosto nella location del Castello Torremare

Sabato 17 Agosto 2024, 13:08

13:09

METAPONTO - Torna il doppio appuntamento estivo con la musica dal vivo del Metaponto Beach Festival, che anche per questa XIX edizione si terrà il 17 e 18 agosto nella suggestiva location del Castello Torremare.

Come da consuetudine, si dà il via alla rassegna con la Meridional reggae reunion: un tappeto sonoro tutto in «levare» sarà il terreno fertile per l'incontro e la contaminazione tra i vari dialetti dell'intero Sud Italia. A fare gli onori di casa, dunque, ci saranno i Krikka reggae che, in una formazione quasi orchestrale, affiancheranno sul palco i numerosi ospiti previsti in cartellone: Davide Shorty, Killacat, Gioman, La Marina, Fido Guido, Moddi, Miss Fritty, Attila, Papa Buju, Masta G, Rankin Lele, Papa Ricky, Dj Tuppi, Piervito Grisù, Uru, Forelock e altri ancora. A seguire, il djset di Dance Hall Brigante Sound System.

La seconda, invece, è la serata dedicata al «Il Tenco ascolta», format che il festival ripropone per il sesto anno consecutivo: un’occasione durante la quale cantautori esordienti hanno l’opportunità di calcare lo stesso palco di grandi nomi della musica d’autore, tra l’altro vincitori dell’ambitissima targa.

Rosanna De Pace e Michelangelo Vood, infatti, si esibiranno prima di un artista poliedrico come Raiz, che oramai si muove con disinvoltura e successo tra musica e cinema. Leader e voce degli Almamegretta, negli ultimi anni si è affermato anche in qualità di attore, interpretando – tanto per citarne uno – il ruolo di don Salvatore Ricci nella serie più acclamata del momento, Mare fuori. Per il pubblico del Metaponto Beach Festival eseguirà live, insieme alla band Radicanto, il suo ultimo disco «Si ll’ammore è ‘o ccuntrario d’’a morte», dedicato a Sergio Bruni ed arrangiato da Giuseppe De Trizio.

Il Metaponto Beach Festival è organizzato da Associazione Krikka in collaborazione con Kido Music Group, Arci Basilicata, Associazione Multietnica di Potenza e grazie al Comune di Bernalda e alla Regione Basilicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)