Sabato 06 Settembre 2025 | 22:21

Criminali per caso l’improbabile colpo di Damon e Affleck

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

Criminali per caso l’improbabile colpo di Damon e Affleck

L’«heist thriller» è quel genere cinematografico giallo che descrive storie in cui un gruppo di individui - generalmente una banda di criminali - organizza e mette in atto un grande colpo in maniera accurata

Venerdì 09 Agosto 2024, 12:10

L’«heist thriller» è quel genere cinematografico giallo che descrive storie in cui un gruppo di individui - generalmente una banda di criminali - organizza e mette in atto un grande colpo in maniera accurata. Parte da tale traccia il film The Instigators che, oggi, in prima assoluta mondiale streaming il colosso produttore Apple Tv rende visibile sul proprio canale a pagamento. La pellicola è visibile ad una settimana dalla presentazione dell’opera statunitense avvenuta sul tappeto rosso di New York, dove hanno sfilato in prima fila il regista Doug Liman, Matt Damon e Casey Affleck, legati da una lunga amicizia familiare che coinvolge anche il fratello Ben Affleck.

L’«heist thriller» vede protagonisti Matt Damon e Casey Affleck nel ruolo di due partner improbabili: Rory, un padre disperato, e Cobby, un ex detenuto, vengono reclutati per portare a segno una rapina dei guadagni illeciti di un politico corrotto. Quando il colpo va male, i due si ritrovano in un vortice di caos, inseguiti non solo dalla polizia, ma anche da burocrati arretrati e vendicativi boss del crimine.

Completamente spaesati, convincono la terapeuta di Rory (Hong Chau) a unirsi a loro in una fuga avventurosa per le strade della città che li costringe a mettere da parte le loro differenze e semmai lavorare insieme per sfuggire alla cattura o peggio. Il cast della pellicola diretta dal newyorkese noto per Edge of Tomorrow - Senza domani, Doug Liman, comprende anche gli attori Alfred Molina, Toby Jones e Ron Perlman.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)