Sabato 06 Settembre 2025 | 19:30

Una reporter nevrotica e un pilota naufraghi su un’isola deserta alle prese con una banda di pirati

 
Nicola Morisco

Reporter:

Nicola Morisco

Una reporter nevrotica e un pilota naufraghi su un’isola deserta alle prese con una banda di pirati

Sei giorni, sette notti è un film del 1998 diretto da Ivan Reitman e interpretato da Harrison Ford nei panni di Quinn Harris ed Anne Heche in quelli di Robin Monroe

Sabato 01 Giugno 2024, 14:04

Sei giorni, sette notti è un film del 1998 diretto da Ivan Reitman e interpretato da Harrison Ford nei panni di Quinn Harris ed Anne Heche in quelli di Robin Monroe. Un cast artistico che si comoleta con David Schwimmer, Jacqueline Obradors, Temuera Morrison e Allison Janney. Il film andrà in onda questa sera alle 21.31 su Rete 4.

La nevrotica Robin Monroe lavora come giornalista per la rivista di moda Dazzle. La donna è fidanzata con Frank Martin, il quale ha organizzato una vacanza speciale sull’isola tropicale di Makatea per chiederla in sposa. I due sono portati a destinazione dal pilota Quinn Harris, il quale vive serenamente assieme alla sua ragazza, la procace Angelica. Il giorno dopo l’arrivo nell’arcipelago, Robin riceve una chiamata dal suo capo: deve recarsi a Tahiti per un servizio su un evento di moda. Mentre Frank preferisce restare sull’isola e aspettare il ritorno della fidanzata, la reporter chiede a Quinn di accompagnarla col suo sgangherato aereo. Per loro sfortuna durante il volo incappano in una violenta tormenta, che li fa precipitare su un’isola deserta.

Dopo aver scoperto del naufragio, Frank e Angelica iniziano a cercare insieme i rispettivi partner, senza ottenere però alcun esito positivo. Intanto, Robin e Quinn, sprovvisti di una radio per contattare i soccorsi e senza cibo, iniziano a litigare e a punzecchiarsi, rivelando un’antipatia reciproca. Mentre cercano di escogitare dei modi per sopravvivere sull’isola e per essere ritrovati, i due iniziano a conoscersi meglio. All’improvviso appare all’orizzonte una nave: purtroppo i naufragi si accorgono troppo tardi che si tratta di pirati...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)