Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 04:31

L’attesa dei fan finisce oggi: primi episodi di «X-Men ‘97», la nuova serie della Marvel

L’attesa dei fan finisce oggi: primi episodi di «X-Men ‘97», la nuova serie della Marvel

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

L’attesa dei fan finisce oggi: primi episodi di «X-Men ‘97», la nuova serie della Marvel

Si tratta di una rivisitazione di un classico sugli esseri mutanti degli anni Novanta, scritta da Beau DeMayo

Mercoledì 20 Marzo 2024, 12:27

L’attesa dei fan è finita, oggi la piattaforma streaming Disney Plus lancia la nuova serie del mondo Marvel «X-Men ‘97». È in sostanza la rivisitazione di un classico sugli esseri mutanti degli anni Novanta, scritta da Beau DeMayo, prodotta da Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito e Victoria Alonso.

«To Me, My X-Men» e «Mutant Liberation Begins» sono i primi due episodi che verranno trasmessi oggi su Disney+1 su un totale di dieci atti, il cui cerchio si chiuderà il 15 maggio.

Si tratta a tutti gli effetti di un tuffo nostalgico negli anni Novanta e questa nuova produzione animata riprende le vicende da dove le avevamo lasciate nel finale della serie originale, catapultandoci in un futuro pieno di sfide e incognite per gli X-Men. I celebri mutanti saranno nuovamente impegnati a combattere per proteggere un mondo che li teme e li odia, trovandosi così alle prese con nuove minacce e un futuro incerto.

Non manca nemmeno un cast di voci d’eccezione, che nella versione in lingua originale include Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak (Morph), Lenore Zann (Rogue), George Buza (Bestia), AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler) prestano le loro voci ai personaggi iconici della serie.

Secondo le anticipazioni la serie parte dopo la morte di Charles Xavier, il Professor X. I mutanti si riuniscono sotto la guida di Magneto per onorare la memoria del professore e affrontare una nuova minaccia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)