Domenica 07 Settembre 2025 | 02:11

La ballerina di Taranto Roberta Di Laura a «E viva il videobox»

 
Alessandro Salvatore

Reporter:

Alessandro Salvatore

La ballerina di Taranto Roberta Di Laura a «E viva il videobox»

Martedì 30 Gennaio 2024, 07:49

Tra i mille talenti dell’Italia raccontati dal programma voluto da Fiorello come spin-off del suo classico «Viva Rai 2!», c’è anche la ballerina di Taranto Roberta Di Laura. Nella 43ma puntata della seconda stagione del 24 gennaio scorso, visibile su Rai Play, la danzatrice e coreografa classe 1992 ha avuto il suo piccolo momento di gloria, mostrando il proprio talento nel minuto a disposizione del programma «E viva il videobox», esibendosi nell’insolito spazio della cabina a 90 gradi, di 4 metri per 4, muovendosi a passo del pezzo Deborah’s Theme della colonna sonora del film C’era una volta in America firmata da Ennio Morricone.

«La mia presenza al programma “E viva il videobox”, è stata un’esperienza bellissima ed emozionante» ha commentato alla «Gazzetta» la ballerina Roberta Di Laura da Stoccarda, città che l’ha accolta per la sua competenza, che mette quotidianamente a disposizione degli allievi della Tanzschule Chiara Matt, dalla quale ha ricevuto il «Certificate of Appreciation» come miglior insegnante di danza classica.

Le luci della Rai si sono accese su Roberta Di Laura dieci anni dopo che, nel luglio 2013, a soli 20 anni, è entrata a far parte, dopo una selezione, del «Consiglio Internazionale della danza» di Parigi, l’organizzazione tersicorea a livello mondiale riconosciuta dall’Unesco. Tale nomina le offre la possibilità di offrire, annualmente, un suo contributo come ricercatrice della danza ai Congressi mondiali tematici promossi dall’organizzazione delle Nazioni Unite. Quel suo talento, che rappresenta l’Italia, ha avuto anche un minuto televisivo di gloria… nel box!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)