Sono due i pugliesi arrivati in semifinale a «The Floor», il programma di Rai 2 in prima serata ogni martedì, condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo (The Jackal). Si tratta di Antonio Avitto, da Palo del Colle (Ba), e Pierluigi Boccanfuso, da Taranto.
La prossima puntata andrà in onda martedì 23 gennaio in prima serata, con nuovi e avvincenti duelli in attesa della finale del 30 gennaio. Con lo sguardo deciso verso la meta e il desiderio di conquistare il premio finale di 100.000 €, i 33 concorrenti, su 100 iniziali, rimasti in gioco si preparano per tanti coinvolgenti botta e risposta.
Nessuno di loro può permettersi di abbassare la guardia, poiché un passo falso potrebbe compromettere il percorso, specialmente per coloro che hanno già conquistato numerose caselle.
Nella puntata precedente: non sono mancati colpi di scena inaspettati. Amelio ha stupito tutti, vincendo 18 caselle dopo ben 6 duelli consecutivi. Questo straordinario risultato lo ha visto protagonista del duello finale contro la temutissima Ilaria, protagonista indiscussa sin dalla prima puntata per la sua bravura e strategia.
I concorrenti si misurano con categorie sempre più avvincenti, spaziando dalle più classiche alle più stravaganti: modi di dire, proverbi, personaggi cinematografici, monumenti, città, icone dei cartoni animati, sport, eventi storici, animali, film, brani musicali, e tanto altro ancora.