Sabato 06 Settembre 2025 | 08:23

Elodie si racconta a «Stories» dai sogni nel quartiere natìo ai successi come regina del pop

 
REDAZIONE SPETTACOLI

Reporter:

REDAZIONE SPETTACOLI

Elodie si racconta a «Stories» dai sogni nel quartiere natìo ai successi come regina del pop

Protagonista della nuova puntata di Stories, il ciclo di interviste ai principali interpreti dello spettacolo di Sky Tg24

Martedì 05 Dicembre 2023, 11:56

Elodie protagonista della nuova puntata di Stories il ciclo di interviste ai principali interpreti dello spettacolo di Sky Tg24. Ospite del vicedirettore della testata Omar Schillaci, interprete, performer e attrice, si racconta in Elodie - Showtime in onda stasera alle 21 su Sky Tg25, sabato 9 dicembre alle 13.15 su Sky Arte e sempre disponibile on demand. La regia è di Roberto Contatti.

Del suo primo tour nei palasport di grande successo, Elodie Show 2023, che si concluderà sabato 9 dicembre al Forum d’Assago, lo speciale Sky mostra il dietro le quinte e non solo accanto a «Red Light», il suo nuovo clubtape la cui copertina firmata dal maestro Milo Manara è già cult «Mio padre collezionava i suoi fumetti», rivela Elodie.

Una chiacchierata confidenziale che parte da Roma, Primavalle e da Quartaccio, la borgata in cui da bambina viveva e sognava: «A casa ballavo, cantavo… è il desiderio di essere guardato un po’ dalla famiglia, all’inizio il tuo primo pubblico è quello». Un’infanzia vissuta comunque in quartiere difficile: «Credo che oggi come ieri più che mai serva proprio l’educazione come atto d'amore e quello di cui sono orgogliosa è che comunque, al di là di tutto, e da dove sono cresciuta ho dei bei valori». Un vissuto che non le ha comunque impedito di realizzarsi e trovare la sua strada, con tanto, tanto lavoro e dedizione. Ricorda i suoi inizi ad Amici: «Mi piace l’irrequietezza che avevo».

Ora Elodie è la regina del pop in Italia, con un 2023 da record compreso il cinema. Una maturità e una consapevolezza che l’hanno portata ad essere un vero esempio di emancipazione femminile oltre a essere la madrina del pride 2022 in qualità di sostenitrice della comunità Lgbtqia+.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)