Elodie protagonista della nuova puntata di Stories il ciclo di interviste ai principali interpreti dello spettacolo di Sky Tg24. Ospite del vicedirettore della testata Omar Schillaci, interprete, performer e attrice, si racconta in Elodie - Showtime in onda stasera alle 21 su Sky Tg25, sabato 9 dicembre alle 13.15 su Sky Arte e sempre disponibile on demand. La regia è di Roberto Contatti.
Del suo primo tour nei palasport di grande successo, Elodie Show 2023, che si concluderà sabato 9 dicembre al Forum d’Assago, lo speciale Sky mostra il dietro le quinte e non solo accanto a «Red Light», il suo nuovo clubtape la cui copertina firmata dal maestro Milo Manara è già cult «Mio padre collezionava i suoi fumetti», rivela Elodie.
Una chiacchierata confidenziale che parte da Roma, Primavalle e da Quartaccio, la borgata in cui da bambina viveva e sognava: «A casa ballavo, cantavo… è il desiderio di essere guardato un po’ dalla famiglia, all’inizio il tuo primo pubblico è quello». Un’infanzia vissuta comunque in quartiere difficile: «Credo che oggi come ieri più che mai serva proprio l’educazione come atto d'amore e quello di cui sono orgogliosa è che comunque, al di là di tutto, e da dove sono cresciuta ho dei bei valori». Un vissuto che non le ha comunque impedito di realizzarsi e trovare la sua strada, con tanto, tanto lavoro e dedizione. Ricorda i suoi inizi ad Amici: «Mi piace l’irrequietezza che avevo».
Ora Elodie è la regina del pop in Italia, con un 2023 da record compreso il cinema. Una maturità e una consapevolezza che l’hanno portata ad essere un vero esempio di emancipazione femminile oltre a essere la madrina del pride 2022 in qualità di sostenitrice della comunità Lgbtqia+.