Lunedì 08 Settembre 2025 | 14:16

Alessio Vassallo racconta «Il grande Gatsby» al Chiostro dei Teatini di Lecce

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Alessio Vassallo

Spettacolo domani alle 21 nell'ambito della rassegna «Lecce in scena»

Domenica 27 Agosto 2023, 13:29

LECCE - «Il Grande Gatsby», interpretato da Alessio Vassallo, sarà in scena al Chiostro dei Teatrini di Lecce, il 28 agosto alle ore 21. Lo spettacolo si inserisce all’interno della rassegna “Lecce in scena”. Ergo Sum partecipa all’iniziativa con alcuni tra i titoli più richiesti e apprezzati che hanno già calcato il palcoscenico di numerosi teatri italiani, tra cui, per l’appunto, “Il Grande Gatsby”.

Il palcoscenico diventerà una porta su un’epoca di sfarzo, eccellenza musicale e intrighi e il pubblico sarà trasportato tra le pagine del celeberrimo libro di Francis Scott Fitzgerald, per rivivere gli anni del jazz e del sogno americano. 

La trama del romanzo prende forma sulla scena, seguendo la vicenda di Jay Gatsby, l'uomo misterioso e affascinante che, con la sua ricchezza smisurata, organizza sontuose feste nella speranza di attirare l'attenzione della sua amata di gioventù, Daisy Fay. A Daisy, prima di partire per la guerra, Jay ha giurato fedeltà eterna, ma la incontra dopo anni, ormai sposata con un altro uomo.

Attraverso una serie di coincidenze, disavventure e rivelazioni, lo spettacolo ci guiderà nel cuore di una storia d'amore senza tempo e di un'epoca dallo spirito irripetibile.

Lo spettacolo si avvale dell'eccezionale interpretazione di Alessio Vassallo, il cui carisma e talento daranno voce a un Jay Gatsby indimenticabile, un personaggio che si muove tra l'eccentricità, la fragilità e il desiderio struggente di un amore impossibile.

L’evento rientra nel format “Metti un libro a teatro” che Ergo Sum propone dal 2019, con lo scopo
di divulgare e favorire la scoperta del grande patrimonio culturale dei classici della letteratura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)