Venerdì 05 Settembre 2025 | 23:46

Zerocalcare si racconta «Nessun rimpianto né rimorsi Alle volte mangio un biscotto»

 
Zerocalcare si racconta «Nessun rimpianto né rimorsi Alle volte mangio un biscotto»

Il ciclo di interviste ai principali interpreti dello spettacolo, di Sky TG24

Martedì 04 Luglio 2023, 11:18

È Michele Rech, in arte Zerocalcare, il protagonista della nuova puntata di «Stories», il ciclo di interviste ai principali interpreti dello spettacolo, di Sky TG24. Ospite del vicedirettore della testata Omar Schillaci, il fumettista si racconta in «Zerocalcare - Nessun rimpianto, nessun rimorso, soltanto certe volte mangio un biscotto», in onda oggi alle 21 su Sky TG24, sabato 8 luglio alle 13.45 (circa) su Sky Arte e sempre disponibile On Demand.

È in tv con la serie Questo mondo non mi renderà cattivo, su Netflix e visibile anche sulla piattaforma Sky, arrivata dopo il successo di Strappare lungo i bordi, ed è appena uscito per Bao Zerocalcare Animation Art Book, che ne racconta il dietro le quinte. Zerocalcare è da qualche anno uno dei fumettisti più amati d’Italia che lo ha portato a totalizzare un record personale di 13 ore di firmacopie. Sulle aspettative della nuova serie ha detto che sono pesate «un botto. Mi sembrava che fosse però più onesto, sia verso me stesso sia verso gli spettatori, invece di inseguire il consenso, provare a raccontare quello che effettivamente mi andava». Divertimento e riflessioni, nella chiacchierata che ripercorre alcune delle tappe della sua vita e carriera. Si parte dall’infanzia a Rebibbia di cui si ricorda: «Gli stessi elementi che stanno nella serie, la televisione e il divano. Ho avuto un’infanzia assolutamente fortunata però ero un bambino che voleva stare per i fatti suoi, a disegnare e a guardare la tv». Quei disegni che l’hanno portato anche alla conoscenza di Makkox: «È oggettivamente l’unica persona che ha creduto in me in un momento in cui, tutte le porte a cui bussavo, restavano sbarrate».

[red. spet.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)