Nell’ambito del ciclo di film e tv movie sentimentali «Destinazione amore», stasera alle 21.25 Rai Uno propone in prima visione assoluta Il faro dei ricordi (One Summer) diretto dallo statunitense Rich Newey e interpretato da Sam Page e Sarah Drew. Al centro della storia c’è Jack, un padre da poco vedovo, che deve imparare a guardare al passato con occhi diversi per poter andare avanti con la propria vita e ricostruire la sua famiglia a pezzi.
Un giorno decide di portare i due figli piccoli nella città natale della loro mamma, Lizzie. La sua speranza è che quel luogo sia utile a tutti per elaborare il lutto. Jack, falegname provetto, si mette al servizio di un progetto che sia d’aiuto a Jenna (Sarah Drew), madre di Liam (Bryant Prince), divorziata da poco tempo e proprietaria di un locale. Una delle difficoltà maggiori, però, è riuscire a gestire la figlia quindicenne, Mikki, provata dalla morte della madre e terrorizzata all’idea di perdere anche il padre, che appena un anno prima aveva avuto gravi problemi di salute.
A un certo punto Jack viene attratto dal vecchio faro, dove l’amata moglie giocava sempre quando era bambina. Il faro è diroccato e abbandonato al suo triste destino e Jack si mette al lavoro per ristrutturalo. All’improvviso comincia ad avere visioni nelle quali appare la defunta moglie e inizia a parlare con lei. L’inaspettata apparizione del fantasma di Lizzie aiuterà Jack a comprendere meglio la figlia e a innamorarsi di nuovo.
Nel cast, Amanda Schull, Madeline Grace Popovich, Gavin Borders, Bryant Prince.
















