Giovedì 01 Gennaio 2026 | 10:36

La tenera «gara» per il primo nato del 2026: a mezzanotte in punto a Bari nasce Luana

La tenera «gara» per il primo nato del 2026: a mezzanotte in punto a Bari nasce Luana

 
Neonato

All'ospedale San Paolo di Bari. Vagiti pochi minuti dopo anche in Salento a Galatina e nella Bat a Bisceglie. I piccoli e le loro mamme sono in ottime condizioni

Giovedì 01 Gennaio 2026, 08:37

10:04

Sul filo del minuto la tenera "gara" per il primo nato del 2026.

A mezzanotte in punto la piccola Luana è la prima nata del 2026 in ASL Bari: è venuta alla luce all’Ospedale San Paolo di Bari nella sala parto del reparto di Ostetricia e Ginecologia: pesa 3.570 grammi. Il parto, assistito dall’équipe della sala parto, di cui è responsabile il dott. Giuseppe Lovascio, composta dai ginecologi Valeria Fumarulo e Vincenzo Martino, dall’anestesista Loredana Ferrante, insieme al personale ostetrico e infermieristico. Dopo la nascita, la piccola è stata presa in carico dalla neonatologa Silvia Amati e successivamente affidata alla sua mamma, in buone condizioni di salute, con gli auguri della Asl Bari.

E se nel reparto di ostetricia e ginecologia del "Santa Caterina Novella" di Galatina poco dopo la mezzanotte arriva un bel maschietto e l'ufficialità arriva dalla Asl di Lecce, anche all’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie nasce Gabriele poco dopo la mezzanotte, sicuramente il primo nato nella Bat del 2026.  

(foto Calvaresi)

Un parto avvenuto in modo spontaneo, quello di Gabriele, secondogenito di casa. Gabriele pesa 3 chili e 190 grammi per 49 centimetri d’altezza, ed è in ottime condizioni così come la mamma. Gli auguri alla famiglia di Gabriele sono arrivati dalla Asl Bt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)