Giovedì 01 Gennaio 2026 | 13:11

Vieste, esplode un petardo durante i festeggiamenti di Capodanno: 17enne perde la mano

Vieste, esplode un petardo durante i festeggiamenti di Capodanno: 17enne perde la mano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

S.Giovanni Rotondo: l'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza rischia il crac

Trasportato in elisoccorso alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Sempre a Vieste un bambino di 10 anni ha riportato escoriazioni alle dita di una mano e ad una gamba

Giovedì 01 Gennaio 2026, 11:10

Un ragazzo di 17 anni di Vieste ha perso una mano per l’esplosione di un petardo durante i festeggiamenti per Capodanno. Il 17enne è stato soccorso e trasportato in elisoccorso all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo dove è stato ricoverato. E' il ferito più grave ma non l’unico in provincia di Foggia dove, sempre a Vieste un bambino di 10 anni ha riportato escoriazioni alle dita di una mano e ad una gamba, ed è stato medicato e dimesso.

A Foggia, un 15enne, poco dopo la mezzanotte, a causa dell’esplosione di un petardo, ha fatto ricorso alle cure dei sanitari del policlinico che gli hanno medicato lievi escoriazioni riportate. Altri interventi per lievi escoriazioni ed ustioni sono stati effettuati dai sanitari del 118.

E’ stata una notte di lavoro soprattutto per i vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia impegnati nello spegnimento di incendi di una trentina di cassonetti di rifiuti in diverse zone della città di Foggia. Poco dopo la mezzanotte gli uomini del 115 sono intervenuti anche per due incendi divampati sui balconi di due diverse abitazioni a causa dell’esplosione di petardi che hanno infiammato le tende e per l'incendio di un albero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)