Venerdì 24 Ottobre 2025 | 21:49

La famiglia Banfi insieme per la nuova serie  del commissario Zagaria

La famiglia Banfi insieme per la nuova serie  del commissario Zagaria

 
La famiglia Banfi insieme per la nuova serie  del commissario Zagaria

Lunedì 25 Aprile 2011, 15:59

02 Febbraio 2016, 23:12

MILANO – «A maggio torno con Il commissario Zagaria. Sono felice perchè questa fiction è fatta in famiglia. Io sono il protagonista, Walter, mio figlio, il produttore mentre Rosanna, mia figlia, interpreta un giudice. Nella serie lei è mia nuora, viviamo insieme e ho perfino un nipotino. Però in pubblico ci diamo del lei: le istituzioni vanno sempre rispettate!». Lo dice Lino Banfi a «Gente», il settimanale Hachette-Rusconi diretto da Monica Mosca in edicola da domani, mentre posa con i suoi «ragazzi» nel Centro benessere di Alain Messèguè a Galzignano Terme (Padova). «Ho conosciuto Alain trent'anni fa. Fu Silvio Berlusconi a mandarmi da lui. «Devi mantenerti in forma, abbiamo tante cose da fare insieme in televisione», mi disse. E da allora ogni anno vengo qui a fare il «tagliando»». Della sua famiglia dice: «Gli affetti sono il dono più prezioso e il bene che ci lega è stato certo anche la miglior medicina per Rosanna, per aiutarla a combattere e a vincere il tumore al seno che l’ha colpita due anni fa». Quanto al personaggio di Zagaria: «Lo interpretai nel 1974, nel film «Il brigadiere Pasquale Zagaria ama la mamma e la polizia». È un poliziotto diverso dagli altri della Tv: non è bello nè conquistatore. È vecchio, grasso, in età da pensione, ma non ha mai usato la pistola ed è ancora capace di commuoversi quando vede morire i giovani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)