Martedì 25 Novembre 2025 | 18:52

Il primo giorno di Decaro da neo-eletto alla Regione: «Ho festeggiato con una Coca Cola. La Meloni? L'ho ringraziata»

Il primo giorno di Decaro da neo-eletto alla Regione: «Ho festeggiato con una Coca Cola. La Meloni? L'ho ringraziata»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il primo giorno di Decaro da neo-eletto alla Regione: «Ho festeggiato con una Coca Cola. La Meloni? L'ho ringraziata»

«Le ho assicurato la leale collaborazione come ho sempre fatto. Il lavoro in Europa non è ancora finito. Bruxelles? Non mi mancherà, piove troppo»

Martedì 25 Novembre 2025, 16:55

17:07

«Una birra e una coca zero. Sono a dieta». Antonio Decaro, neo eletto presidente della Regione Puglia, ha risposto così alla domanda su come avesse festeggiato la vittoria, durante la trasmissione di Radio Rai 1, «Un giorno da pecora». «Sono a dieta da qualche anno per evitare di ingrassare, diciamo che non sono proprio a dieta, sto attento. Vado a correre, il mercoledì e la domenica, due volte a settimana e di mattina presto. La domenica sempre, il mercoledì quando capita - ha detto scherzando - e faccio dieci km con un tempo record di un’ora e 4 minuti. Praticamente una schiappa»

«Ho ringraziato privatamente la presidente Giorgia Meloni per il post nel quale ha fatto gli auguri a me e agli altri due presidenti. Ho ringraziato per gli auguri assicurando la leale collaborazione come ho sempre fatto» ha continuato.

«Il lavoro a Bruxelles mi è piaciuto tanto - ha aggiunto - sono presidente della commissione Ambiente, mi occupo temi di assoluta attualità, come i cambiamenti climatici, la tutela dell’ambiente». Sui tempi previsti per le dimissioni da europarlamentare, Decaro ha aggiunto: «Quando arriverà la proclamazione. Ci vorrà circa un mese. Tra l’altro devo risalire perché ho due rapporti e un trilogo che devo chiudere io da presidente di commissione. Il trilogo è quel luogo oscuro di notte, in cui la commissione parlamentare incontra la Commissione europea e il Consiglio europeo».

Decaro, scherzando, ha poi aggiunto che «Bruxelles non mi mancherà dal punto di vista meteorologico. Ogni giorno esci di casa e sai che prima o poi, durante la giornata, pioverà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)