Martedì 25 Novembre 2025 | 06:43

Regionali, chi entra e chi spera: Paolicelli re delle preferenze con 30mila voti, Avs e Popolari fuori

Regionali, chi entra e chi spera: Paolicelli re delle preferenze con 30mila voti, Avs e Popolari fuori

 
massimiliano scagliarini

Reporter:

massimiliano scagliarini

Elezioni

Pd primo partito davanti a FdI con 14 seggi, a Lecce brilla Minerva. M5s, il flop di Patruno. Nel centrodestra brilla Romito

Martedì 25 Novembre 2025, 04:09

A Bari un testa a testa tra Francesco Paolicelli, uomo forte di Decaro che dovrebbe essere il più suffragato in Puglia con oltre 30mila voti, e l’esordiente Elisabetta Vaccarella. A Lecce la sorpresa Stefano Minerva che tiene alle sue spalle Loredana Capone.

A Foggia la conferma di Raffaele Piemontese davanti alle esordienti Maria Teresa Fiore e Rossella Falcone, a Taranto Donato Pentassuglia davanti a Mino Borraccino. È questo il quadro che si profila nel Pd, azionista principale della maggioranza di centrosinistra.

Con 29 seggi alla maggioranza la suddivisione del prossimo Consiglio non dovrebbe riservare sorprese. E dunque, se - come pare - il Pd potrebbe arrivare a 14 seggi, a essere certi di entrare saranno i migliori due: e quindi il deputato dem Ubaldo Pagano, terzo a Bari, potrebbe entrare come terzo a Bari. Nella Bat sono in pole l’uscente Debora Ciliento e il segretario regionale Domenico De Santis, a Brindisi il migliore è Toni Matarrelli...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)