E’ stato conferito questa mattina dalle procure di Brindisi e dei minori di Lecce l’incarico al consulente tecnico, Silverio Greco, per svolgere l’attività di estrapolazione dei dati, attraverso copie forensi, dai telefoni dei cinque ragazzi (tra cui un 17enne all’epoca dei fatti) indagati per violenza sessuale di gruppo, dopo la denuncia presentata da una 19enne di Treviso.
I giovani sono tutti di Brindisi ed hanno tra i 17 ed i 19 anni. I presunti abusi, secondo quanto ha riferito la ragazza in sede di denuncia, sarebbero avvenuti durante il soggiorno a Malta, all’interno dell’abitazione presa in fitto dai cinque ragazzi. Il consulente delle due procure ha chiesto 60 giorni per concludere la propria attività, che consisterà nell’analisi del traffico dati dei telefonini, delle chiamate, degli accessi via social delle possibili condivisioni di foto e video.
Il ctu dovrà indicare date e destinatari delle attività svolte con i telefonini dei cinque ragazzi. Analisi che sarà effettuata anche sul cellullare della 19enne. I cinque indagati sono difesi dagli avvocati Aldo Gianfreda e Cinzia Cavallo.